Chi sono

Da oltre 7 anni formo
i Macellai del Futuro

Sono un grande appassionato del Mondo della Carne e della nobile Arte della Macelleria,
cresciuto dietro ad un Banco imparando i trucchi del mestiere dai Macellai esperti.

Supporto i Macellai nell’incremento dei loro margini di guadagno e nel fidelizzare i propri clienti attraverso un servizio di Consulenza e Formazione sulla moderna gestione del Banco Macelleria.

Pietro Porsia

IN pillole

Sono nato a Gravina in Puglia, in Provincia di Bari.
Sin da bambino mi accompagna una grande passione per la carne in tutte le sue sfaccettature, dal disosso alla trasformazione.

All’età di 10 anni, nei pomeriggi dopo scuola il mio passatempo preferito era andare nella macelleria di fiducia dei miei genitori a fare tesoro di tutti gli insegnamenti ricevuti dai macellai esperti. E’ proprio in quella bottega che ha inizio la mia carriera di Macellaio.

Fino all’età di 25 anni ho lavorato nei supermercati del mio paese e dopo vari trasferimenti mi sono stabilito con la mia famiglia in provincia di Rimini a Igea Marina dove ho iniziato a lavorare per una grande azienda di lavorazione carni.

Esperto nel disosso e ancor più nella preparazione, mi occupo di tutte le fasi di lavorazione.
Effettuo preparazioni di tagli primari e secondari destinati alla vendita e alle lavorazioni di macinatura per confezionare salumi.

Il mio punto di forza è senza dubbio il settore preparati Pronti a Cuocere dove vanto di una vasta linea di prodotti conosciuti e apprezzati prima nella riviera Romagnola e, attraverso i Social, in tutto il mondo.

#gopierogo

Il mio Hashtag e Nickname l’ha creato Roberta, la mia compagna e madre dei nostri due figli, Viola e Leonardo.
Fin da quando ci siamo conosciuti questo è il suo incoraggiamento ogni volta che porto la mia esperienza sui palchi di tutta Italia.
E’ un mantra che mi ripeto ogni volta che la vita mi mette alla prova, le giornate sono difficili e arrivano i momenti bui.
GoPieroGo, vai Pietro!
Da allora non l’ho più lasciato (Hashtag), e non l’ho più lasciata (Roberta!).
Grazie Roberta!

“Siamo Macellai,
non molliamo mai!”

Un po’ di numeri #gopierogo
+ 1 mila
Follower sui Social Media
+ 1 milioni
Minuti di visualizzazione dei video
Un solo post sull'Anatra all'arancia
+ 1 milioni
Impression
1 mila
Commenti
1 mila
Condivisioni
+ 1 mila
Like
Cosa faccio oggi?

Continuo ad essere, con grande orgoglio, un Macellaio.
Ho deciso però di mettere a disposizione la mia esperienza e la mia creatività al servizio degli imprenditori e dei macellai che cercano un supporto per poter portare la loro Macelleria nel futuro.

Insomma, un occhio fisso sul bancone (per non tagliarmi!) e l’altro rivolto a cercare nuove soluzioni e nuovi trend per la Macelleria di domani. 

Vuoi scoprire gli Eventi ai quali ho partecipato e dove sarò ospitato?